Marta Decente, esperta Wedding Planner, farà si che il giorno del vostro matrimonio sia come avete sempre sognato.

@marta_decente

Contatti
Facebook
Twitter
Instagram
  •  Events   •  Intervista al top delle Wedding Planner in Sicilia Marta Decente

Intervista al top delle Wedding Planner in Sicilia Marta Decente

COME MAI I MATRIMONI ESTIVI IN SICILIA?
La magia degli scorci e dei panorami ancora più suggestivi in estate rendono la Sicilia il luogo ideale del cosiddetto Destination Wedding, per coronare il sogno di un matrimonio da favola.
La pluralità e la diversità dei contesti naturali (spiagge paradisiache, spazi rurali e agresti) e non (ville storiche, borghi, casali, masserie) rappresentano la bellezza siciliana in ogni sua declinazione.
Ultimo ma non meno importante è l’aspetto enogastronomico del territorio, ovvero il buon cibo e i prodotti locali, che unito alla location fa della Sicilia una delle mete più richieste dalle coppie straniere per le loro nozze.

COME TI CONTATTANO?
Soprattutto tramite i social e il sito dove è possibile compilare il form apposito per chiedere informazioni o un appuntamento per un preventivo.

QUALE STILE USI PER UN MATRIMONIO DA SOGNO?
La parola d’ordine è “personalizzazione” tout court.
Ogni matrimonio è come un abito cucito su misura che deve rispecchiare la personalità della coppia: che sia elegante e formale, piuttosto che istrionica, divertente e informale.
Ciascun dettaglio è inserito all’interno di un planning accurato e attento ai vari momenti di quello che sarà il giorno più bello e indimenticabile per una coppia.
Gli strumenti necessari per raggiungere tale obiettivo sono Wedding Assistance, ovvero la Consulenza diretta dedicata ai futuri sposi e Graphic Design per definire appunto lo stile o il tema del matrimonio.

QUALI SONO LE LOCATION PIÚ RICERCATE? E COSA CERCANO?
Negli ultimi anni i casali antichi cosi come le tonnare, i castelli e le dimore storiche si sono aggiudicate il titolo di location da sogno, vuoi perché rammentano quel quid che ha un potere evocativo, quasi magico vuoi perché rappresentano un luogo senza tempo dal fascino innegabile.

QUALE RAPPORTO SI CREA CON I FUTURI SPOSI?
È inevitabile che dal momento in cui una coppia di futuri sposi si affida a noi si crea un rapporto in cui la fiducia è preponderante e di conseguenza, nel corso dei preparativi, si instaura una certa sintonia, empatia per cui la loro felicità e soddisfazione nella realizzazione del loro evento diventa la nostra.

QUANTO E COSA È CAMBIATO DA QUANDO IL COVID È ENTRATO A FAR PARTE DELLA NOSTRA VITA?
Sicuramente la pandemia ha stravolto in generale il nostro stile di vita e di conseguenza ciò si riflette nell’organizzazione di un evento.
Alla pianificazione e alla cura dei dettagli legati all’organizzazione di un matrimonio si è aggiunta quella relativa al rispetto delle norme anti-Covid per garantire la sicurezza e ciò ha portato a rivedere certi aspetti rimodulandoli in base a tali regole sanitarie: ad esempio i distanziamenti, il numero degli invitati, il buffet servito ai tavoli piuttosto che recarsi nei vari stand, la sanificazione delle mani e degli ambienti, il green pass sia per il personale della location che per gli ospiti, l’uso di mascherine, e ultimo ma non meno rilevante la limitazione dei contatti.
Il fatto di non potersi abbracciare è indubbiamente una delle regole più difficili da rispettare in un momento di festa.

Paola di Dio

Leave a reply

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish