Marta Decente, esperta Wedding Planner, farà si che il giorno del vostro matrimonio sia come avete sempre sognato.

@marta_decente

Contatti
Facebook
Twitter
Instagram
  •  Events   •  Nozze da sogno in stile D&G firmate Marta Decente

Nozze da sogno in stile D&G firmate Marta Decente

Le emozioni che si provano per il giorno più bello sono molteplici.
Ogni coppia ha il suo fascino, la sua bellezza, il suo perché.
Scelte accurate, dettagli eleganti, location da sogno e chiesa che lascia senza fiato, sono frutto di un grande amore e di una grande passione che nascono dal cuore dei futuri sposi.
E se il tutto verrà seguito da una professionista del settore, una wedding planner con un grande background alle spalle, il vostro wedding day sarà sicuramente un evento senza eguali.
Uno di questi, è sicuramente un matrimonio realizzato dalla wedding planner Marta Decente.
Specializzata in destination wedding, tantissime le coppie che da tutto il mondo la scelgono per sposarsi in Sicilia e non solo.
Da circa 20 anni Marta Decente è una professionista del settore, che con il suo savoir-faire, ha una grazia naturale nel seguire e consigliare gli sposi per tutto il loro cammino fino al grande giorno.

Partecipando all’organizzazione e alla realizzazione di uno di questi matrimoni, devo dire di esserne rimasta affascinata, per il modo in cui è riuscita a travolgere in un’atmosfera magica tutti, dai due “protagonisti”, alle rispettive famiglie, al resto degli invitati.
Jonathan e Valentina vivono ad Hong Kong ma avendo un grande amore per la Sicilia, hanno scelto di coronare qui il loro sogno d’amore.
Il via a questo meraviglioso progetto lo ha dato proprio la futura sposa, ispirandosi a un suo foulard di Dolce & Gabbana, dai temi grafici e i colori unici che rievocano i paesaggi del territorio siculo.
Da qui si è partiti con un meticoloso studio del planning che ha dato vita a un matrimonio indimenticabile.
Sia gli sposi che gli invitati hanno soggiornato per alcuni giorni all’hotel Wagner nel cuore della città, consigliato naturalmente dalla wedding planner.
Una delle prime decisioni da prendere per una coppia che vuole convolare a nozze è la scelta della chiesa.
Per il loro matrimonio i futuri sposi hanno preferito tra le bellissime chiese del territorio siciliano, la cattedrale di Monreale, patrimonio dell’Unesco.
L’allestimento sobrio dei bellissimi fiori Ortensie e Lisianthus, ha creato armonia con lo splendore dei mosaici bizantini.
Il dress code degli invitati è variopinto ed elegante.
La sposa, con il suo abito haute-couture, accompagnata dal padre e dal suono della marcia nuziale, percorrerà la navata, incrociando lo sguardo commosso del suo futuro marito.
Per immortalare il loro giorno più bello, gli sposi hanno scelto il Fotografo Paolo Balsamo che insieme al suo staff, coglieranno i momenti più belli della giornata per renderli unici e indimenticabili.
Per la festa nuziale è stata scelta una location molto affascinante, Villa Malfitano Whitaker, una villa in stile liberty, con un immenso giardino con piante esotiche.
Il rigoglioso spazio esterno è stato allestito studiando al meglio gli spazi e quei dettagli che hanno fatto la differenza, creando un’atmosfera da favola.
Il Catering accoglierà gli invitati con il servizio buvette.. e quando arriveranno gli sposi si proseguirà con un percorso culinario dai sapori autentici, e come non potevano mancare le specialità sicule!
Area buffet allestita con tovagliati bianchi, teste di Moro ricolme di fiori, tappeti e candele per un “romantic mood”!!!
Inaspettato il cambio d’abito della sposa.. dal raffinato bianco al blu scintillante!
Per la cena, sotto un luminoso e pittoresco tetto di luci, un imponente tavolo a ferro di cavallo. Al centro di esso, un lungo festone di fiori, foglie e limoni, ad alternarsi dei grandi candelabri dorati, teste di Moro e pigne.
Mise en place direi preziosa: sottopiatti colorati, piatti in porcellana bianca e calici in cristallo.
Infine un cadeau per ogni invitato: un folkloristico tamburello siciliano, suonato da tutti gli ospiti che, hanno ballato per l’intera serata, accompagnati dalla musica dal vivo del maestro Antonio Zarcone e la sua band.
E come poteva concludersi questo indimenticabile giorno?
Con il solenne taglio della torta.. Uno dei momenti più scenografici e fotografati.. un momento che sancisce il legame degli sposi.. per una nuova vita insieme!!

Roberta Pisciotta

 

Leave a reply

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianSpanish